Hosting standard
Soluzioni per ogni esigenza: dal sito base, con un investimento minimo, al sito professionale con l'attivazione di tutti i servizi ausiliari.
Lo strumento utilizza, come chiavi di analisi della posta in arrivo, alcune parole comuni, tag html e l'indice di ripetitività della mail inviata.
Il sistema assegna un punteggio alla mail sulla base di concentrazione, distribuzione e associazione di queste parole. Le mail che vengono classificate come spam, in base a precise percentuali di probabilità, sono automaticamente eliminate dal software e non vanno a intasare inutilmente la casella di posta.
SpamAssasin lavora in parallelo a un altro software predisposto per i nostri server: Spamcop.
Quest’ultimo agisce confrontando l'SMTP (servizio di posta in uscita) utilizzato dal mittente dell'email, sfruttando un database dove sono memorizzati tutti gli indirizzi di SMTP “marcati” come diffusori di spam. Nel caso in cui tale confronto fosse positivo, l'email viene rimandata al mittente.
Al contempo è attiva anche la protezione Antivirus che avviene attraverso il filtraggio automatico dei virus inviati alla casella di posta, grazie all’ausilio di un apposito efficacissimo software. Lo strumento è in grado di identificare oltre 20.000 tipi di virus, worms e trojans.
L'antivirus analizza le email in arrivo, con particolare scansione dei file allegati, principali veicoli di virus potenzialmente infettanti. Qualora venga identificato un virus, l'email è immediatamente eliminata dal sistema, senza che questa giunga alla casella di posta.